Principale
Presentazione Parte I - Tutorial Istruzioni per l'uso L'ambiente di MMJ I comandi La barra menu La consolle per disegnare Esercitazioni di base Creare una tartaruga Disegnare uno sfondo Disegnare una nuova forma Fare incontrare due tartarughe 1 Fare incontrare due tartarughe 2 Toccare i colori Creare una nuova pagina Creare un pulsante Modificare le etichette Mandare segnali Comporre melodie Presentare il progetto Esercizio base Esercitazioni avanzate Preparare il file attiv_avanz.mwj Registrare un dialogo Creare un'animazione Far parlare i personaggi Definire procedure Inizializzare l'azione Avviare una melodia Esercizio avanzato Parte II - La didattica con MMJ Come iniziare Come nascono i progetti? Un progetto puo' essere un videogioco? Liberta' di esplorazione Macrogruppi e microgruppi L'archivio della classe Il ruolo dell'insegnante I punti di vista di utente ed autore Alla fine cosa devono sapere i bambini? Qualche riferimento Il primo incontro
Istruzioni per l'uso L'ambiente di MMJ I comandi La barra menu La consolle per disegnare Esercitazioni di base Creare una tartaruga Disegnare uno sfondo Disegnare una nuova forma Fare incontrare due tartarughe 1 Fare incontrare due tartarughe 2 Toccare i colori Creare una nuova pagina Creare un pulsante Modificare le etichette Mandare segnali Comporre melodie Presentare il progetto Esercizio base Esercitazioni avanzate Preparare il file attiv_avanz.mwj Registrare un dialogo Creare un'animazione Far parlare i personaggi Definire procedure Inizializzare l'azione Avviare una melodia Esercizio avanzato
I comandi La barra menu La consolle per disegnare
Creare una tartaruga Disegnare uno sfondo Disegnare una nuova forma Fare incontrare due tartarughe 1 Fare incontrare due tartarughe 2 Toccare i colori Creare una nuova pagina Creare un pulsante Modificare le etichette Mandare segnali Comporre melodie Presentare il progetto Esercizio base
Preparare il file attiv_avanz.mwj Registrare un dialogo Creare un'animazione Far parlare i personaggi Definire procedure Inizializzare l'azione Avviare una melodia Esercizio avanzato
Come iniziare Come nascono i progetti? Un progetto puo' essere un videogioco? Liberta' di esplorazione Macrogruppi e microgruppi L'archivio della classe Il ruolo dell'insegnante I punti di vista di utente ed autore Alla fine cosa devono sapere i bambini? Qualche riferimento Il primo incontro
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