Collegamenti:
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Preparare il file attiv_avanz.mwj
Come già abbiamo fatto per le attività di base lavoreremo su un file di MicromMondi Junior per esercitarci. Questa volta, tuttavia, non seguirai passo passo la costruzione di un nuovo ambiente, ma, dando per scontate le conoscenze già acquisite nel gruppo di nodi precedente, dovrai prima preparare, da sola/o un ambiente con queste caratteristiche:
- 3 pagine
- sulla prima pagina un titolo ed un pulsante che mandi alla seconda pagina ed invii il segnale verde. Più o meno così:
- sulla seconda pagina un disegno di sfondo e due tartarughe poste ai lati, in basso. Così:
- sulla terza pagina la scritta "Fine" e una tartaruga posta in alto a destra. Così:
Salviamo il file chiamandolo "attiv_avanz.mwj".
Questo ambiente ci servirà per programmare l'incontro ed il dialogo di due personaggi. Vedremo anche come inizializzare l'azione in modo che ogni volta che si riparte dalla copertina si possano ritrovare i personaggi in situazione di partenza e infine come avviare, sulla pagina finale, una melodia di commiato.
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