|
seconda elementare - Battisti - Pinerolo - gelsomina
Viene aperto il programma; gli alunni vengono lasciati di fronte all’ambiente
senza spiegazioni.
Alcuni provano a cliccare sulla tartaruga, altri su partenza e altri vanno a vedere
le istruzioni.
Dopo i primi tentativi l’insegnante gli alunni vengono invitati a cliccare
istruzioni e ogni coppia legge e prova .
Risposte:
- la linea rossa è un laser/recinto la tartaruga non può passare
-
- il quadrato giallo è il formaggio- ma le tartarughe mangiano il formaggio?-
- No, il rettangolo è il prato, perché le tartarughe mangiano l’erba
-
- il cerchio blu é una piscina, dove la tartaruga può bere -
- il quadrato giallo è la casa della tartaruga -.
- i numeri rappresentano il tempo che la tartaruga impiega per andare a casa.-
- Facciamo una gara -.
Non c’è più stato tempo di creare un nuovo ambiente con i
bambini.
(questi o altri) Che peccato!!!
Venerdì 15 marzo 2002, osservazione 1 ora
|